Sistema innovativo di visualizzazione di dati e feedback, indipendente dai valori di baseline. Nessuna operazione di "bilanciamento" richiesta durante monitoraggio e bfb!
Un aspetto innovativo del sistema MindLAB Set, riconducibile alle funzioni integrate di software ed hardware, è quella di rendere possibile la eliminazione di ogni operazione di bilanciamento, in fase di analisi e registrazione dei tracciati relativi alla attività elettrodermica. Nella stragrande maggioranza delle strumentazioni finora in uso, tale operazione si rende invece necessaria qualora i valori della conduttanza elettrodermica subiscano elevate variazioni, travalicando gli ambiti del range impostato.
MindLAB Set consente al contrario, sia all’operatore che al paziente, di seguire le variazioni della conduttanza elettrodermica, a livello visivo, sull’intera scala di misura (molto ampia) del sistema che esibisce un range misurabile, compreso tra 0.1 e 40 microsiemens.
La scala può, infatti, espandersi e comprimersi, grazie ad un meccanismo di zoom, secondo quattro diversi ingrandimenti, modificabili a piacere durante la registrazione, e senza interferire con il monitoraggio e la lettura dei dati su portate diverse (0-10, 0-20, 0-30, 0-40), a seconda delle variazioni osservate del parametro elettrodermico.
La stessa positiva dinamica, che rende superflua ogni operazione di bilanciamento, è stata realizzata, a livello dei feedback acustici, che sono in grado di fornire accurate informazioni sull’andamento del parametro monitorato, la conduttanza elettrodermica, senza soluzione di continuità, nell’ambito dell’intero range misurabile ( da 0,1 a 40,00 microSiemens).